Una Visura è un documento richiesto dall’archivio del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o alla Motorizzazione, che riporta informazioni relative ai veicoli ed eventuali annotazioni.

Informazioni pratiche

Può essere necessario, attraverso una Visura, richiedere informazioni relative a un veicolo, per esempio prima di acquistarlo usato. Esistono due tipologie di Visure: effettuate al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) o alla Motorizzazione (DTT). Se devi effettuare una Visura, rivolgiti all’Agenzia Sermetra più vicina: sapremo rispondere alle tue esigenze con competenza, rapidità e professionalità.

Servizi correlati

Con una Visura PRA è possibile ottenere informazioni, desunte dal Pubblico Registro Automobilistico, su un veicolo. Potrai ottenere informazioni sui proprietari del mezzo e su eventuali gravami o annotazioni. A titolo di esempio, attraverso la richiesta di una Visura PRA puoi sapere quanti proprietari ha avuto un veicolo usato che intendi acquistare, scoprire qual è l’effettivo intestatario e se sul veicolo stesso sono presenti ipoteche, fermi amministrativi o altre annotazioni.

Puoi richiedere una Visura PRA attraverso il numero della targa del veicolo o attraverso i dati anagrafici del proprietario. Le Agenzie Sermetra sono pronte a effettuare Visure PRA per le tue esigenze.

Una Visura Motorizzazione (DTT) è un documento estratto in tempo reale dall’archivio della Motorizzazione Civile. Attraverso questo tipo di visura è possibile ottenere informazioni tecniche relative ai veicoli (compresi rimorchi e semirimorchi) per i quali è effettuata.

Se hai necessità di effettuare una Visura DTT, rivolgiti a una delle oltre 1.200 Agenzie Sermetra. Sapremo rispondere alle tue richieste con tempestività e professionalità.

Trova l’agenzia più vicina

Cerca Agenzia